Frati minori, eletto il nuovo ministro provinciale dell’Umbria e della Sardegna

Domenica 19 luglio i Frati minori della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi di Umbria e Sardegna hanno eletto p. Francesco Piloni come nuovo Ministro provinciale. Padre Francesco è nato a Crema (CR) il 24 giugno del 1969, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità, dopo il Baccalaureato in Sacra Teologia ha conseguito il Master in Pastoral counseling. Nel 2002 è stato ordinato sacerdote e dallo stesso anno è impegnato nel servizio di Responsabile del Servizio Orientamento Giovani (SOG), ovvero nell’accoglienza ed evangelizzazione delle migliaia di giovani che ogni anno arrivano ad Assisi per i Corsi. Negli ultimi anni, dal 2015 in particolare, ha curato la formazione di sacerdoti e religiosi per quanto riguarda la pastorale vocazionale, attraverso l’istituzione di un Master di Pastorale vocazionale.

Padre Francesco succede a p. Claudio Durighetto, al quale va la gratitudine dei frati minori per il prezioso servizio svolto per il bene dei frati e della Provincia.

Il Vicario provinciale, che affiancherà da vicino il Ministro provinciale p. Francesco Piloni è p. Danilo Tremolada. A loro si affiancheranno sei frati, consiglieri più stretti del Ministro. Questi gli eletti:

p. Matteo Marcheselli
p. Gianpaolo Masotti
p. Giovanni Petrillo
p. Saul Tambini
p. Massimo Travascio
p. Enrico Voltolini

Affiancato dal Vicario e da  nuovo Definitorio provinciale p. Francesco si occuperà di servire, nello spirito di s. Francesco, la Provincia e i frati dell’Umbria e della Sardegna per i prossimi sei anni.