Ufficio stampa

L’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali (UCS) della Conferenza Episcopale Sarda è diretta espressione dell’azione pastorale della Chiesa in questo settore. L’attività dell’Ufficio può essere divisa in due blocchi fondamentali:
la comunicazione ad intra è quella riguardante la cura e la gestione delle dinamiche di comunicazione e di informazione interna tra Conferenza Episcopale Sarda e gli Uffici collegati. Di fondamentale importanza la condivisione delle informazioni tra i vari uffici diocesani per le comunicazioni sociali, periodici diocesani e organi ufficiali di comunicazione.
la comunicazione ad extra, è quella riguardante l’attività dell’Ufficio Stampa, che fa capo al direttore dell’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali, il quale, da giornalista professionista, si occupa di tenere i rapporti con le testate accreditate di redigere comunicati stampa, di organizzare le conferenze stampa, le interviste al Presidente della CES, al Segretario della CES e ai direttori e/o responsabili degli Uffici con gli operatori dell’informazione.
GESTIONE ACCREDITI Per ricevere i comunicati stampa della Conferenza Episcopale della Sardegna è necessario inviare la richiesta di accredito completa di nome e cognome, testata giornalistica, numero tessera ordine dei giornalisti e contatto telefonico all’indirizzo ucs.sardegna@gmail.com Per maggiori informazioni: Ufficio regionale per le comunicazioni sociali, dott. Roberto Comparetti
EDUCAZIONE DIGITALE
Proponiamo di seguito alcuni video-tutorial realizzati dell’associazione Web Cattolici e pubblicati sul sito dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali.