Comunicato stampa – Nuove nomine della Ces

Nella seduta del 6 giugno 2017 la Conferenza Episcopale Sarda ha provveduto alle seguenti nomine:

• don Francesco Mameli, della Diocesi di Ozieri, è stato nominato per 5 anni Padre spirituale del Seminario Regionale Sardo:
  • don Carlo Rotondo e don Carlo Devoto, della Diocesi di Cagliari, sono stati nominati per 5 anni Animatori del Seminario Regionale Sardo.
  • Don Luigi Delogu, della Diocesi di Ozieri e don Emanuele Mameli della Diocesi di Cagliari, sono stati nominati, rispettivamente, Incaricato Regionale e Vice Incaricato Regionale per la Dottrina della Fede, Annuncio e Catechesi.
  • Don Lucio Casula, della Diocesi di Oristano, è stato confermato Assistente Ecclesiastico Regionale del Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale (MEIC).

Gli Arcivescovi e Vescovi di Cagliari, Sassari, Oristano, Alghero-Bosa, Ales Terralba, Iglesias, Ozieri e Tempio-Ampurias hanno provveduto alle seguenti nomine per il nuovo Tribunale Interdiocesano della Sardegna, che fa capo alle rispettive Diocesi, con sede a Cagliari:

• don Mauro BUCCIERO e Don Emanuele MECONCELLI, vengono nominati, rispettivamente, Vicario giudiziale e Vicario giudiziale aggiunto fino al 6 giugno 2020.
  • Don Antonello SATTA Don Riccardo PINNA Don Giancarlo CARIA Don Claudio MARRAS, Dott. Claudio GALLOTTI , Dott. Alessio SARAIS, Dott.ssa Maria Cristina BRESCIANI vengono nominati Giudici fino al 6 giugno 2020.
  • Il dott. Antonio VAVENOTTI viene nominato Giudice fino al  XII. 2017.

Vengono nominati, inoltre, i  Dottori Michele CHERI e Sergio Alessandro MADEDDU, Difensori del Vincolo e Promotori di Giustizia fino al 6 giugno 2020; la dott.ssa Chiara VERDOLIVA, Difensore del Vincolo e Promotore di Giustizia ad annum; la Dott.ssa Rita BASTA Difensore del Vincolo ad annum; il dott.  Alessandro CAMEDDA Patrono stabile fino al 6 giugno 2020.

S.E. Monsignor Arrigo Miglio, infine, in qualità di Moderatore dello stesso Tribunale, comunica che vengono nominati ad triennium il Cancelliere, 4 Notai  e 7 Avvocati.

+ Sebastiano Sanguinetti,  segretario della Conferenza Episcopale Sarda