Comunicato stampa – Riunione della Ces del 16 febbraio 2016

Nella riunione della Conferenza Episcopale Sarda, tenutasi a Oristano il 16 febbraio 2016, i Vescovi hanno riformulato i diversi ambiti del coordinamento pastorale regionale e assegnato le relative Deleghe Vescovili, così come di seguito riportato:

Atzei Mons. Paolo:                           Comunicazioni sociali e Turismo

Carboni Mons. Roberto                    Evangelizzazione dei Popoli, Cooperazione tra le Chiese,  Ecumenismo e Dialogo, Migrazioni

Marcia Mons. Mosè:                         Pastorale della Famiglia e della Vita

Melis Mons. Corrado:                       Laicato, Servizio di Pastorale Giovanile e Pastorale Vocazionale

Miglio Mons. Arrigo                         Osservatorio Giuridico e “Sovvenire”

Morfino Mons. Mauro Maria:             Clero e Vita Consacrata

Mura Mons. Antonello:                     Cultura-Progetto Culturale, Educazione Cattolica, Scuola e Università

Sanguinetti Mons. Sebastiano           Beni Culturali ed Edilizia di Culto

Sanna Mons. Ignazio                       Dottrina della Fede, Annuncio e Catechesi, Liturgia

Zedda Mons. Giovanni Paolo          Servizio della Carità, Pastorale della salute, Pastorale Sociale e del Lavoro, Progetto “Policoro”

Nella stessa seduta i Vescovi hanno proceduto alle seguenti nomine:

• Su proposta del Comitato Regionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito (RNS) si conferma quale Consigliere Spirituale Regionale il reverendo don Tonino CARTA, della diocesi di Nuoro.
  • Si conferma la nomina del Presidente della Sezione Sardegna Sud dell’UNITALSI, nella persona del Sergio ZUDDAS dell’arcidiocesi di Cagliari, eletto dalla relativa Assemblea sezionale.
  • Si conferma la nomina del Presidente della Sezione Sardegna Nord dell’UNITALSI, nella persona del Roberto MANCA dell’arcidiocesi di Sassari, eletto dalla relativa Assemblea sezionale.

Inoltre:

Su istanza dell’Arcivescovo di Cagliari, S.E. Mons. Arrigo Miglio, la Conferenza Episcopale Sarda esprime parere favorevole all’introduzione della causa di beatificazione di Suor Teresa TAMBELLI delle Figlie della Carità.

Infine, nella seduta del 5 gennaio u.s. la Conferenza aveva anche provveduto alla nomina a Incaricato Regionale del Servizio di Pastorale Giovanile del Rev.do don Enrico PERLATO, dell’arcidiocesi di Oristano.

Tempio P.  20 febbraio 2016

+ Sebastiano Sanguinetti