Ecumenismo e dialogo interreligioso, incontro nel Seminario di Sassari

Giovedì 8 giugno si è svolto un incontro al quale ha partecipato l’Arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba, in qualità di vescovo delegato della Conferenza Episcopale Sarda per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso insieme con don Giuliano Savina, direttore dell’ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana. Era presente l’incaricato regionale don Giuseppe Faedda e i delegati delle varie diocesi della Sardegna. L’appuntamento si è svolto in un clima di preghiera, in ascolto dello Spirito. L’incontro, ospitato nella biblioteca del Seminario Arcivescovile di Sassari,  è stato pensato come un tavolo di ascolto sinodale: i partecipanti si sono confronti a lungo su alcune domande. Oltre agli interrogativi che hanno stimolato la riflessione, non sono mancate le proposte finalizzate a far emergere nuovi spazi di dialogo per favorire la sinodalità a livello diocesano e regionale.