Facoltà Teologica della Sardegna, ripartono i corsi per il conseguimento della Licenza

Nel prossimo anno accademico ripartono regolarmente i corsi del biennio della Licenza della Facoltà Teologica della Sardegna. Il Secondo Ciclo di Studi, o Licenza, offre la possibilità di conseguire la specializzazione in due settori della Teologia: a) Teologia Fondamentale e Dogmatica, e b) Teologia Morale. L’obiettivo specifico del Secondo Ciclo di Studi, di durata biennale (ovvero quattro semestri), è abilitare lo studente ad acquisire autonomamente i metodi della ricerca scientifica e teologica,nonché ampliare e consolidare le proprie competenze nell’ambito della specializzazione prescelta. Possono essere ammessi al II Ciclo gli studenti in possesso del I grado accademico teologico, ovvero il Baccellierato in Teologia, conseguiti sia presso una Facoltà di Teologia ecclesiastica, sia presso altra Facoltà non ecclesiastica, o in un Centro di Studi teologici abilitato.

A questo indirizzo è possibile scaricare il prospetto dei corsi per l’anno accademico 2020-2021 mentre cliccando qui si può trovare una brochure di presentazione del Biennio.

Per informazioni sulle iscrizioni contattare la segreteria, al seguente orario d’ufficio: 8.45-12.30. La segreteria è chiusa di sabato e nel mese di agosto. Telefono 070.4071542. Email: segreteria@pfts.it.