I Vescovi incontrano gli incaricati regionali

La Conferenza Episcopale Sarda, sotto la presidenza di S.E. monsignor Arrigo Miglio, ha ricevuto in udienza gli incaricati dei vari uffici pastorali della Chiesa Sarda. L’appuntamento si è svolto al termine della riunione ordinaria della Conferenza Episcopale Sarda tenutasi martedì 11 dicembre 2018 a Donigala Fenughedu presso il centro di spiritualità “N.S. del Rimedio”. L’incontro, che si è aperto con un momento di preghiera, ha permesso ai vari incaricati di elencare tutte le attività in programma per i prossimi mesi, dando la possibilità ai Pastori di analizzare in maniera collegiale alcuni elementi centrali per la missione della Chiesa in Sardegna. Sono intervenuti Madre Francesca Diana (Incaricata USMI), Franco Manca (Ufficio problemi sociali e del lavoro), i coniugi Tonino e Carmen Cau insieme a Padre Cristian Steiner (Ufficio pastorale della famiglia), don Nico Massa (Commissione presbiterale), Michele Spanu e Michele Corona (Ufficio comunicazioni sociali), Maria Scanu (Progetto Policoro), Padre Stefano Messina (Ufficio migrazioni), don Enrico Perlato (Ufficio pastorale giovanile), don Efisio Coni (Ufficio liturgia) e don Luigi Delogu (Ufficio dottrina della fede, annuncio e catechesi).

L’incontro si è concluso con un invito da parte del Presidente affinché i vari uffici pastorali, con il contributo di tutti, possano proseguire nel proprio servizio in una dimensione autenticamente regionale.