Il 19 giugno a Cagliari il Giubileo della famiglia

In occasione dell’ Anno Santo della Misericordia, i Vescovi della Sardegna hanno promosso una giornata per vivere, in comunione con tutta la Chiesa, il Giubileo Regionale della Famiglia.

L’incontro si svolgerà a Cagliari domenica 19 Giugno 2016, presso lo spazio fieristico e nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria. L’evento inizierà alle ore 9 con l’accoglienza dei partecipanti  e il saluto di S.E.  Mons. Mosè Marcia, delegato regionale per la Pastorale della Famiglia, cui seguirà un momento di preghiera con genitori e figli.

I bambini verranno accolti dal gruppo “Animatema di Famiglia”, che si occuperà dell’animazione suddividendo i piccoli partecipanti in varie fasce di età. Per gli adulti la mattina proseguirà con la Lectio Divina dal titolo “Famiglia luogo di Misericordia” curata da S.E. Mons. Mauro Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa. Il programma prevede successivamente le testimonianze dei coniugi Gabriella e Pierluigi Proietti e Antonella e Nicola Lops, a cui seguiranno alcuni interventi.

Dopo il pranzo al sacco ci sarà un momento di festa con  il gruppo musicale Black Soul. In serata, in processione, ci si avvierà verso la Basilica di N.S. di Bonaria con l’ingresso dalla Porta Santa dove i partecipanti potranno invocare  l’indulgenza plenaria. L’incontro terminerà con la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Cagliari e Presidente della Conferenza Episcopale Sarda S.E Mons. Arrigo Miglio

Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda disponibile solo on-line all’indirizzo www.giubileofamiglie.chiesasarda.org.