
Il prossimo 22 marzo la Cattedrale di Oristano accoglierà il Convegno missionario regionale, importante appuntamento organizzato da Missio Sardegna, per approfondire il tema «La Spiritualità della Missione».
Il motto scelto per il convegno, «“Andate in tutto il mondo”… Oggi!», sottolinea l’attualità della vocazione missionaria nella società contemporanea.
Il programma della giornata prevede
Alle 9:30 l’accoglienza dei partecipanti. Seguiranno i saluti istituzionali di don Fidèle Kotho, incaricato regionale di Missio Sardegna, e di monsignor Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano, vescovo di Ales – Terralba e delegato episcopale per la missione.
Alle 10.30, Agostino Rigon, direttore del Festival nazionale della Missione, terrà una relazione sul tema della spiritualità missionaria.
Successivamente, alle 11.20, i partecipanti prenderanno parte a laboratori tematici, seguiti da un pranzo al sacco alle 13.
Il pomeriggio sarà animato dalla Festa Missionaria alle 14, a cui seguiranno preziose testimonianze di vita missionaria, tra cui quelle di Giacomo e Silvia Crispi, sposi fidei donum, e di don Nino Carta, direttore del Centro missionario diocesano di Ozieri.
La giornata si concluderà alle 15.20 con la sintesi dei laboratori e le conclusioni del relatore, seguite alle 16.30 dalla Messa e dal mandato missionario. I saluti finali sono previsti per le 17.30.
L’appuntamento rappresenta un’importante occasione di confronto, preghiera e crescita per tutti coloro che desiderano approfondire il significato della missione nella Chiesa di oggi.
Per ulteriori informazioni:
📧 sardegna@missioitalia.it
🌍 www.missioitalia.it