Pastorale del turismo. Un’estate nel segno dell’accoglienza e della fraternità

E’ stato presentato ufficialmente alla stampa il programma dettagliato della Pastorale del Turismo del 2022 delle Diocesi di Lanusei e Nuoro che si svolgerà dal 2 al 31 agosto tra TortolìLanusei e La Caletta (Siniscola). L’edizione 2022, ottava in terra ogliastrina e terza per la Chiesa nuorese avrà per tema, “Osservare. Pensare. Progettare. Qual è la tua proposta?”. Un filo rosso che legherà tra loro le serate e sul quale saranno sviluppati i temi di attualità: dalla comunicazione alla transizione ecologica e al paesaggio; dalla scuola alla violenza di genere, alla giustizia; dai giovani allo sport e alla musica. Peso sempre crescente è quello acquistato dalla solidarietà e dall’impegno sociale, che anche quest’anno toccheranno il punto più alto con il conferimento del prestigioso premio “Persona fraterna” a Ernesto Olivero. Gli appuntamenti si terranno presso l’Anfiteatro Caritas di Tortolì e, per la diocesi di Nuoro, a La Caletta presso l’Area fraterna in piazza della parrocchia.