Beatificazione della Serva di Dio Edvige Carboni

Sabato 15 giugno la Diocesi di Alghero-Bosa vivrà l’importante ed atteso appuntamento della Beatificazione della Serva di Dio Edvige Carboni. A Pozzomaggiore sono attese migliaia di fedeli per la solenne Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dal Cardinale Giovanni Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Per motivi di sicurezza, l’accesso all’area è consentito solamente a quanti si saranno registrati presso la Segreteria dell’evento segr.beataedcarb@gmail.com e si presenteranno agli ingressi muniti di apposito pass. Le richieste di partecipazione vanno inoltrate alla Segreteria esclusivamente mediante posta elettronica.

Di seguito il programma ufficiale

Sabato 15 giugno, presso l’ippodromo comunale
Ore 8.30: ingresso dei fedeli all’area
Ore 10.00: preparazione alla Celebrazione
Ore 10.30: Celebrazione Eucaristica
Ore 13.00: conclusione e saluto delle autorità

Dalle  ore 15, nella parrocchiale di San Giorgio, visita alle spoglie della Beata.
Ore 18.00: vespri e Adorazione Eucaristica, con omaggio alle spoglie della Beata.

Domenica 16 giugno, presso la parrocchiale di San Giorgio
Ore 18.00: Adorazione Eucaristica
Ore 18.30: Santa Messa di ringraziamento celebrata dal Vescovo, mons. Mauro Maria Morfino

Per  coloro che non riusciranno a raggiungere Pozzomaggiore per partecipare alla funzione, è stata predisposta la diretta sulla televisione regionale Videolina, con inizio alle 10.30 e sino alla conclusione. La diretta potrà essere seguita anche in streaming su www.videolina.it. Oltre che sul canale 819 di Sky e di Tivùsat Videolina è ricevibile in chiaro con tutti i decoder satellitari in tecnologia DVB-S2 mpeg4, compresi i televisori con questa funzione integrata, sul satellite HOTBIRD 13C posizionato a 13°EST sulla frequenza di 11.662 Mhz polarizzazione verticale symbol rate 27.500 con un FEC di 3/4.

Maggiori dettagli sul sito www.edvigecarboni.it