Incontro regionale sulle comunicazioni sociali

Si è svolto sabato 28 novembre a Oristano un incontro sull’informazione ecclesiale in Sardegna al quale hanno preso parte il direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana, don Ivan Maffeis, il vescovo delegato della Conferenza Episcopale Sarda, mons. Paolo Atzei, alcuni  responsabili regionali degli uffici pastorali della CES, i direttori e i collaboratori dei media diocesani, gli incaricati degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali e i vertici regionali dell’UCSI.

“Sono venuto qui soprattutto per ascoltare e capire insieme a voi con quali modalità l’ufficio nazionale può supportare il vostro prezioso lavoro” ha spiegato il portavoce della CEI. “Fare opinione – ha aggiunto – passa attraverso una linea editoriale puntuale. Non servono progetti faraonici, ma occorre individuare i bisogni più urgenti; le risposte, oltre che sostenibili, devono essere sempre proporzionate alle esigenze del territorio”. “Il nuovo sito della CES – ha concluso don Maffeis – rappresenta un significativo esempio di quella sinergia che deve sempre più caratterizzare il lavoro tra i media diocesani e quelli nazionali come Avvenire, Tv 2000, Radio inBlu e il SIR”.

L’iniziativa è stata realizzata a cura dell’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Sarda.